0 2 minuti 2 anni

All’inizio della stagione 22/23, il Real Madrid ha giocato due partite ufficiali, la Supercoppa Europea e il primo turno della Liga. La vita di Asensio però non è stata facile, non ha avuto nemmeno un minuto di gioco. Asensio, 26 anni, era una figura centrale nella formazione del Real Madrid, ma ora siede in panchina per 180 minuti.

Asensio ha cambiato agente quest’estate ed è diventato un giocatore sotto Mendes solo per ottenere un accordo migliore. Tuttavia, la posizione del Real Madrid è molto chiara, non darà ad Asensio un aumento di stipendio, non gli darà la maglia n. 11 e nemmeno ha fornito contratti consecutivi, sperando che possa trasferirsi e partire. Ma se tutto va bene, Asensio può restare al Real Madrid e lottare per il titolo, partire la prossima estate e pagare una quota consistente, il Real Madrid sarà vuoto. I cauti pensieri di Asensio non sfuggivano evidentemente agli occhi di Florentino.

Asensio ha sempre voluto partecipare ai Mondiali, ma agli occhi di Enrique è solo un internazionale marginale che ha bisogno di più tempo per mettersi alla prova. Se non potrà giocare per molto tempo, sicuramente mancherà la rosa dei Mondiali. Questa stagione potrebbe essere l’ultima maglia del Real Madrid di Asensio e vedere se può cambiare da solo lo status quo e aggiungere un tocco di colore nei momenti cruciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *