0 3 minuti 2 anni

Il Manchester City desidera portare al club il terzino sinistro dell’Inter Federico DiMarco, 25 anni, in vista della prossima stagione.

La situazione finanziaria dell’Inter li costringerà a vendere alcune stelle in estate. Il club dovrà raccogliere circa 50-55 milioni di sterline prima della prossima stagione per bilanciare i conti. Inoltre, potrebbero essere disposti a lasciar andare Di Mariaco. La squadra di Pep Guardiola è alla ricerca di un terzino sinistro e sta già cercando il 25enne.

Federico DiMarco è stato membro dell’Inter sin dalla sua infanzia. Si è fatto strada nel club italiano, dalle giovanili alla prima squadra. Inizialmente, è stato mandato in prestito più periodi prima di essere venduto al Sion nel 2017. Tuttavia, un anno dopo, l’Inter lo ha riacquistato e lo ha mandato in prestito. Molte cose sono cambiate negli ultimi anni e DiMarco è riuscito a sfondare nella prima squadra e diventare titolare. Il 25enne è eccellente sia in fase difensiva che offensiva. Ha una grande tecnica con i piedi ed è molto bravo anche sui calci piazzati.

In questa stagione, il difensore italiano ha rappresentato l’Inter in 30 partite e ha contribuito con 9 gol. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, con il City che sta già guardando DiMarco con i problemi finanziari dell’Inter. Pep Guardiola cercherà di aggiungere un nuovo terzino sinistro fino alla prossima stagione. Zinchenko ha lasciato prima della stagione e Guardiola ha litigato con il terzino sinistro Joao Cancelo, che lo ha portato a essere ceduto in prestito al Bayern in Bundesliga a gennaio, lasciando il Manchester City con un enorme posto vacante come terzino sinistro.

C’è un’opzione per Cancelo in prestito al Bayern Monaco. Sebbene le risorse finanziarie del Bayern potrebbero non consentire loro di rilevare Cancelo, la possibilità che Cancelo torni al Manchester City non è eccezionale. Lo si poteva vedere lasciare definitivamente la City. Anche se tornasse in estate, potrebbe essere ceduto e, quindi, il City è alla ricerca di un nuovo difensore. E, secondo il City, il 25enne potrebbe essere una grande aggiunta alla loro squadra con Di Marco dell’Inter.

DiMarco passerà direttamente al terzino sinistro del club di Manchester e renderà la vita più facile a Pep Guardiola. Tuttavia, sarà interessante vedere se riusciranno a mandarlo al club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *