0 3 minuti 2 anni

Kyle Hendricks non lancia dall’inizio di luglio a causa di uno stiramento alla spalla destra e sembra che la sua stagione 2022 sia finita.

Il destro dei Cubs ha detto che sta cercando di rimettersi in salute per avere un normale periodo di offseason e di aumento per la stagione 2023 e, a tal fine, Hendricks prevede di riavviare un programma di lancio nel complesso di allenamento dei Cubs in Arizona questa settimana.

Hendricks ha subito una risonanza magnetica all’inizio di questo mese che non ha rivelato alcun danno strutturale, secondo il manager di Chicago David Ross.

Tuttavia, anche all’epoca sembrava che la campagna 2022 di Hendricks fosse probabilmente finita, poiché Ross ha affermato che riavere Hendricks in questa stagione non era “una priorità assoluta” rispetto al desiderio del quadro più ampio di assicurarsi che il veterano fosse in salute.

In quanto tale, sembra che Hendricks concluderà la sua nona stagione MLB con un’ERA di 4,80 su 84 inning e 1/3. Questo segna due stagioni deludenti di fila per Hendricks, che ha una 4.78 ERA/4.62 SIERA in 265 1/3 fotogrammi dall’inizio della stagione 2021.

Il suo tasso di camminata un tempo d’élite è sceso a un 6,7% ancora decente quest’anno, ma combinato con un grande aumento del tasso di palla colpita duramente, l’arsenale a bassa velocità e pesante di contatto di Hendricks non ha ingannato molti battitori.

Sebbene la stagione 2020 fosse lunga solo 60 partite, Hendricks era ancora un abile titolare in prima fila fino a due anni fa, quando finì nono nella votazione del NL Cy Young Award.

A volte sottovalutato come un pezzo chiave del successo dei Cubs nell’ultimo decennio, Hendricks è stato un membro molto solido della rotazione dal 2014 al 2020, con un’ERA di 3,12 su 1047 1/3 inning di un approccio vecchia scuola che si basava maggiormente su comando e contatto morbido piuttosto che pipistrelli mancati.

La stagione 2016 è stata un picco per Hendricks, sia grazie alla sua migliore ERA 2.13 del campionato che al suo ruolo importante nel trionfo delle World Series dei Cubs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *